Home » Uncategorized » Serie Tv Per Ragazze
loading...
Serie Tv Per Ragazze
Serie Tv Per Ragazze

Serie Tv Per Ragazze

Serie Tv Per Ragazze- L’adolescenza è un periodo complicato, per i genitori che si trovano ad affrontare la crescita delle Ragazze che sono alla ricerca di un’identità e indipendenza ma senza una reale esperienza di vita ma anche per le Ragazze che si trovano in uno stato di ribellione e di esperienze forti, le prime difficoltà, gli amori contrastati, le delusioni, le sofferenze del cuore. Che ruolo hanno le Serie Tv Per Ragazze

Le Ragazze oggi non sono come quelle di alcuni anni fa, sempre attaccate alla Tv, oggi ci sono i Social, WhatsApp, Facebook eccetera che occupano praticamente tutto il loro tempo libero e non solo: spesso anche durante i compiti un occhio è sempre sulla messaggistica.

Ci sono, però, delle Serie Tv che attraggono le Ragazze. La principale, risalente agli anni ’90 ma ancora attuale e parecchio seguita è Sex and The City, storie d’amore, d’amicizia, di sesso, insomma gli ingredienti della vita comune di ciascuna giovane donna.

Poi è arrivato Dawson’ Creek che per alcuni anni ha monopolizzato l’attenzione delle Ragazze. Il segreto del successo di questa serie, pur calata nella mentalità e nel sistema sociale americano, è che le situazioni rappresentate sono realistiche, corrispondono a ciò che spesso accade nella vita delle Ragazze.

Le Serie Tv Per Ragazze più attuali

Le Adolescenti più giovani vedono in Violeta i loro sogni, le loro problematiche quotidiane ma ora le Serie Tv più seguite sono certamente “Una mamma per amica” e “The Big Bang Theory”, una serie divertente, anche un po’ demenziale ma è questo che piace ai giovani, anche alle Ragazze.

Si stanno affermando delle nuove Serie Tv Per Ragazze che arrivano dagli Stati Uniti: due sono ambientate a New York, una a Los Angeles:

  • NEW GIRL ha come protagonista Jess, interpretata da Zooey Deschanel che oltre ad essere attrice è anche cantante e musicista, con 5 Album alle spalle nonostante la giovane età, con il duo She&Him. Jess, dopo la deludente fine della sua storia d’amore, condivide una casa con un barista cinico e divertente, Nick, un ex giocatore di Basket che non ha avuto fortuna, Winston, un narcisista donnaiolo, Shmidt, cui si aggiunge un’amica modella di Jess, Cece. Il tutto dà vita a storie d’amore, d’amicizia, comicità e risate. In onda su MTV o Fox Comedy
  •  2 BROKE GiRLS vede Caroline, ricca ragazza di Manhattan che, in seguito alla caduta in disgrazia del padre, si dà da fare in una tavola calda di Brooklyn. Con lei la collega Max, disillusa e sarcastica, un improbabile cuoco ucraino, il buffo e divertente proprietario di origini coreane e il cassiere Earl. Molte situazioni si presentano in questo locale, divertenti ed emozionanti. Si vede su Italia 1.
  • GIRLS è una Serie trasmessa nella terza stagione per ora solo su HBO ma che presto sbarcherà in Italia e attrarrà moltissime Ragazze.  Hanna è un’aspirante scrittrice che con le amiche Marnie, Jessa e Shoshanna passerà attraverso varie vicende strampalate fatte spesso di umiliazioni, delusioni, fallimenti, tutto in una ricerca di se stesse, dell’autonomia difficile in un periodo di crisi. Proprio questa attualità e quotidianità dei temi sono alla base della fortuna di questa Serie Tv Per Ragazze.

Ora, non ti resta che vedere queste Serie Tv e attendere l’arrivo in Italia sul piccolo schermo anche di questa terza Serie Tv avvincente e coinvolgente.

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*