Home » Gossip » Chi è Luis Miguel?
loading...
Chi è Luis Miguel?
Chi è Luis Miguel?

Chi è Luis Miguel?

Chi è Luis Miguel? In Messico e più in generale in America latina è un vero mito, si chiama Luis Miguel ma il suo nome completo è Luis Miguel Gallego Basteri, nato a San Juan , Porto Rico il 19 aprile 1970. Dunque Chi è Luis Miguel? Si tratta di un cantante di nazionalità messicana del genere Pop, amatissimo e soprannominato “El Sol de Mexico”.

Figlio di genitori che lavoravano nel campo dello spettacolo, Luis Miguel iniziò ad esibirsi a soli 11 anni, un bambino prodigio che già a quell’età sapeva esprimere una voce notevole che incantava gli spettatori. Suo padre, Rey, era un chitarrista, venuto purtroppo a mancare nel 1992.

Un dramma ha segnato la vita di Luis Miguel.

Un dramma colpì Luis Miguel quando aveva solo 16 anni ma già godeva si un grande successo: La madre di Luis Miguel, italiana di Carrara, scomparve nel 1986 all’Aeroporto di Pisa.

Il fatto arrivò a interessare la trasmissione “Chi l’ha Visto?” ma di lei non si trovò più alcuna traccia, scomparsa nel nulla. Luis Miguel visse un dolore fortissimo e non si arrese alla scomparsa: impegnò somme notevoli in investigatori ma tutto fu inutile.

Nonostante il grande dolore e la preoccupazione, Luis Miguel continuò la sua carriera di cantante e vinse un premio Grammy con il brano “Me Gustas Tal Come Es”.

In seguito incise molti altri brani conquistando diversi Dischi d’oro e di platino in Europa e in America. Nonostante le sue siano canzoni in spagnolo, Luis Miguel ha grande successo anche in Paesi in cui lo spagnolo non è parlato, in Asia e in Africa.

Luis Miguel in passato fu anche invitato personalmente da Frank Sinatra a incidere con lui un duetto per l’Album Duett II, conquistandosi anche il soprannome di “Frank Sinatra Latino“.

Grande successo di Luis miguel anche in Italia

Molti non più ragazzini lo ricorderanno certamente al Festival di Sanremo del 1985 dove riscosse notevole successo con “Noi Ragazzi di Oggi”.

In quest’ultimo periodo Luis Miguel sta passando qualche guaio giudiziario: il suo ex Manager William Brockhaus gli ha fatto causa vantando un credito di un milione di dollari per un contratto non pagato dal cantante nel 2012. La causa è giunta anche al Tribunale di Los Angeles che fissando l’udienza ha ordinato a Luis Miguel di comparire in Aula.

Il cantante, però, non lo ha fatto, non sappiamo per quale motivo, e per questo è stato disposto l’arresto.

A livello sentimentale, dopo la fine della storia con la moglie, si dice abbia una nuova fidanzata e che attenda anche la nascita di un figlio da questa, il quarto per il cantante dopo i tre precedenti avuti dalla ex moglie.

Ti è piaciuto questo articolo? Mettici un Like su Facebook e lascia un tuo commento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*