Home » Gossip » Chi è Giovanni Mucciaccia?
loading...
Chi è Giovanni Mucciaccia?
Chi è Giovanni Mucciaccia?

Chi è Giovanni Mucciaccia?

Chi è Giovanni Mucciaccia?- Giovanni Mucciaccia è uno dei volti televisivi più noti soprattutto ai bambini degli anni ’90 prima e della seconda decade del 2000 poi. Chi non ricorda il mitico Art Attack, la celebre trasmissione TV dedicata agli “attacchi d’Arte” in cui veniva insegnato ai bambini a costruire vari oggetti? 

Giovanni Mucciaccia è un conduttore televisivo e attore di teatro, diventato un popolare volto televisivo con una trasmissione che tutti avranno visto almeno una volta: Art Attack.

Nato a Foggia il 26 dicembre del 1969, frequenta l’Accademia di Arte drammatica e lavora in Teatro recitando in Opere di Euripide, Pirandello, Brecht sotto la direzione di noti registi.

Giovanni Mucciaccia è una persona assolutamente attiva e dedica molta della sua capacità ai bambini, in trasmissioni televisive a loro dedicate. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1992 con Disney Club.

Successivamente Giovanni Mucciaccia lo ritroviamo alla conduzione de La Banda dello Zecchino ma è la trasmissione Art Attack a fare la sua fortuna televisiva.

Tra nastro adesivo, forbici a punta arrotondata e colla vinilica, mostra ai bambini come costruire diversi oggetti simpatici con carta e cartoncino, spesso usando materiale di recupero come bottiglie di plastica o pezzi di tubo in cartone.

Ogni fase di costruzione si concludeva con la domanda “Fatto?” e proprio questo, insieme a “CColla vinilica” è diventato un tormentone in una pseudo imitazione di Fiorello, davvero esilarante.

Ma ora dov’è Mucciaccia?

Giovanni Mucciaccia nel 2015 è diventato papà di una bellissima bambina, innanzitutto; chissà se le sta insegnando come costruire oggetti vari in cartoncino con la CColla vinilica?

Certamente, a livello professionale, sta facendo un ottimo lavoro sul canale Sky di De Agostini editore, DeAKids, conducendo il programma X-Makers.

In questa trasmissione insegna ad utilizzare una stampante 3D per realizzare vari oggetti, la prima trasmissione di digitalizzazione dedicata ai bambini, quindi con una forte e importante valenza educativa.

Non dobbiamo dimenticare nemmeno la sua propensione a iniziative benefiche: Giovanni Mucciaccia nel 2014 ha partecipato, con Lorella Cuccarini, Marco Columbro e Nek alla crociera benefica per Trenta Ore per la Vita.

Chi pensava, guardando Giovanni Mucciaccia in TV, di trovarsi di fronte un personaggio minore, si ricreda: il nostro personaggio è un uomo di spessore che ha dedicato le sue capacità e la sua attività professionale in modo positivo a favore dei bambini, della cultura, della formazione attraverso il divertimento.

Ti è piaciuto l’articolo Chi è Giovanni Mucciaccia?

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*